Riguardo a noi

Lo sport ha il potere di trasformarci e potenziarci. Essendo uno dei marchi sportivi leader a livello mondiale, è naturale che vogliamo stare sullo stesso campo degli atleti più veloci del pianeta. Per ottenere ciò, il marchio PUMA si basa sugli stessi valori che rendono un atleta eccellente.

Semplice ma raffinato. Birkenstock definisce lo standard per il comfort, la qualità e la funzionalità, e tutto parte da materiali accuratamente selezionati e di alta qualità da fonti sostenibili.

SOTTOPIEDE

L'originale, iconico plantare Birkenstock è noto per i suoi materiali naturali di alta qualità: sughero, lattice e iuta.

Cork è forse la componente più riconoscibile di Birkenstock. Sapevi che il "sughero" è in realtà la corteccia esterna di una quercia da sughero e ricresce ogni 7-10 anni dopo la raccolta? Il sughero utilizzato da Birkenstock proviene da eccedenze di produzione delle industrie vinicole e di imbottigliamento. Piuttosto che andare a sprecare, Birkenstock ripropone questa preziosa risorsa naturale come materiale primario del suo plantare.

Il lattice naturale viene utilizzato insieme al sughero per conferire al sottopiede Birkenstock le sue qualità flessibili e di supporto. Come il sughero, anche il lattice naturale è una risorsa rinnovabile, ottenuta dalla resina di alberi di gomma.

La iuta è un altro materiale naturale e rinnovabile che è parte integrante del plantare Birkenstock. Le fibre traspiranti forniscono una struttura robusta sopra e sotto il nucleo in sughero.